Se tiami

No, quello nel titolo non è un errore. Semmai è un gioco di parole. Tiami, infatti, è il nome dei succhi di frutta più buoni che io abbia mai bevuto.

tiami

L’immagine l’ho scaricata dal loro sito

Facciamo un passo indietro. Ho già scritto della gelateria Pico, su via XXI aprile a Roma. Non ci capito spesso, ma se sono da quelle parti un gelato ci scappa sempre. L’ultima volta che ci sono stato sono rimasto colpito da un frigorifero pieno di succhi di frutta, appunto con il logo “Tiami”. Ne ho assaggiato uno ed è stato amore a prima vista (anzi, a primo sorso). Fantastici. Niente a che vedere con nessun altro succo di frutta mai bevuto prima. Un altro pianeta. Cento per cento frutta, tutto pressato a freddo. Un’esplosione di sapore in bocca, davvero tutta un’altra cosa. In questi giorni li ho condivisi con qualche amico/a e tutti sono rimasti colpiti. Quelli di Tiami fanno anche una linea di prodotti “detox” (non li regalano, certo, ma del resto nemmeno i succhi di frutta…) che hanno dei nomi simpatici e magari funzionano pure.

Sono andato sul loro sito e ho visto che c’è anche un punto di vendita, vicino a piazza Alessandria, a due passi da Piazza Fiume (aperto dalle 10 alle 16) dove si possono comprare i succhi e anche mangiare cose che sembrano molto sane ma all’apparenza sono anche molto gustose (molte sono gluten-free, senza lattosio, vegane). Dopo l’estate penso che andrò a provare anche qualcosa da mangiare. Se tanto mi dà tanto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...