Dolcezze

Au bon accueil. Si chiama così un bel ristorante che sta a Bartrès, un paesino a due passi da Lourdes. Ne scrivo oggi, con il distacco di due giorni e 600 chilometri, per essere il più oggettivo possibile. E non posso che tesserne elogi calorosi. Per l’accoglienza, appunto (molto più che  buona), per i prezzi (assai più che onesti), per il cibo (ottimo e ben presentato). E siccome non voglio farla troppo lunga mi concentrerò solo sui dolci che ho mangiato (due).

2C0321F4-AD62-4082-84A6-ADF41E0E4501

Ecco il primo: una pera al forno in crosta di cioccolato, con chantilly al cioccolato e un gelato (mi sembra) di nocciola. Ed ecco il secondo:

532D5C87-A4B8-4C4B-B0B6-D77D78146EED

Una torta rovesciata al limone (tipo Tatin, insomma), con gelato di crema e limone candito.

Entrambe ottime (oltre che splendide da vedere). Non c’è che dire: su questo in Francia sono molto competitivi con tutti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...