Oggi ho aperto un hard disk che non aprivo da tempo e ho trovato molte fotografie degli anni passati. Tra queste quelle di un viaggio nell’ottobre 2007 in Ispagna, nel Nord del paese. E ho trovato tra le altre queste foto di Burgos. Dove alloggiavamo in un albergo-ristorante, il Meson del cid, che si trova proprio di fronte alla Cattedrale. Quando si apriva la finestra della nostra camera ogni volta era un colpo al cuore, quella facciata lì a poche decine di metri, che cambiava colore a ogni ora del giorno, come provano queste immagini.
Va anche detto che l’albergo ha un ristorante abbastanza curato e – nella memoria – abbastanza buono. La camera con vista – ovviamente – è meglio chiederla al momento della prenotazione. Burgos è molto bella e ha dei monumenti fantastici: oltre alla cattedrale, il monastero de las Huelgas, e, poco fuori dalla città, la Cartuja (Certosa) de Miraflores. Da non perdere.
L’ha ripubblicato su enricogalantinie ha commentato:
Burgos m’è rimasta nel cuore. Spero di tornare presto a vedere i suoi gioielli, a passeggiare per le sue strade porticate, a mangiare le ottime cose che si mangiano lì. E soprattutto a dormire al Mesòn del Cid, con una camera con vista cattedrale. Che ti affacci e respiri le pietre lavorate della facciata