Stupido come una rana

Una giustificazione ce l’hanno, le due ranocchie di cui vi parlerò. Una delle due deve essere quella che Daniela chiama Pavarotti, per la sua voce stentorea. E la giustificazione è che la nostra fontana è stata svuotata per lavori di restauro. E dunque loro sono rimaste senza casa. E un’altra giustificazione è che la piscina è a pochi metri dalla fontana.

Ma non devono essere molto intelligenti le due. Perché è già la seconda volta che le trovo dentro uno skimmer. In piscina infatti riescono ad entrare – e ci mancherebbe –, ma dalla piscina non riescono a uscire. E così vanno a finire nello skimmer, in compagnia di una bella pastiglia di cloro. E se il sottoscritto non arrivasse in loro soccorso e, munito di guanti, non estraesse il cestino dal suddetto skimmer, permettendo loro di saltar via, prima o poi le troverei belle stecchite sul fondo. Il che non è mai una bella cosa…

IMG_0010

E per fortuna che – ancora – non ho trovato nella piscina il rospone – pare davvero grosso – che i muratori hanno dovuto sloggiare dal fondo della vasca prima di cominciare i lavori…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...