Maternità

Oggi sono ricapitato su questo tentativo, purtroppo fallito (finora), di un sito dedicato al ramo bolognese della famiglia. Non dispero di riprenderlo, prima o poi, visto anche l’interesse che l’Ale sembra nutrire per le «storie di ieri». Intanto voglio condividere con i miei 23 lettori questa bellissima foto con mamma e nonna. Ha quasi cent’anni (in realtà solo 95). Ma lì dentro, in qualche modo, ci sono anch’io…

Noi che abbiamo dei bei geni in comune

nonna e mammaQuesta è la prima foto che vedo, in sessant’anni di vita, di mia madre bambina. Ed è una foto che la zia Marcella mandò a mia sorella Anna Maria. È bellissima la foto, nonostante i segni del tempo (ho provato a ritoccarla un po’ con Photoshop, ma le mie conoscenze mi portano a fare una pecionata tale che ho soprasseduto).

È bellissima l’inquadratura, quasi una madonna con bambina in abiti (per allora) moderni (siamo nel 1924, credo). È bellissima la nonna Angela ventiseienne (e doveva essere incinta di Marcella, appunto). È bellissima la Lisetta, piccolo angelo, identica alle foto di mio fratello (Angelo, per l’appunto) da bambino.

View original post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...