Skylines

Neanche i panorami sono più quelli di una volta… Un po’ perché adesso il Ferry dalla Bowery a Staten Island (e ritorno) è tutto al chiuso – e quindi lo sguardo sullo Skyline di Manhattan è più costretto. Un po’ perché l’ultima volta che ci sono stato (e per me era anche la prima) è stato per il nostro viaggio di nozze nel 1997. E quindi c’erano ancora le Twin Towers. Non che adesso la vista sia più brutta: il grattacielo dell’One World Trade Centerquello di Libeskind (almeno all’origine) è anzi decisamente più bello delle torri gemelle. Ma non si può negare che sia diverso.

Comunque, dal ferry, un po’ attraverso le finestre all’andata, un po’ da un’apertura a prua al ritorno, con tanta gente stipata e altrettanti smartphone che scattavano in sequenza, man mano che l’approdo si avvicinava, qualche immagine sono riuscito a rubarla. Queste le migliori.

All’andata, con il sole ormai quasi a pelo dell’acqua,

img_3114

come dimostra questa foto di qualche minuto più tardi con la Statua della Libertà sullo sfondo

img_2002E al ritorno, quando il sole già non c’era più ma il cielo era ancora troppo chiaro per far risplendere le mille luci di New York, in parte già accese, uno skyline più completo ma un’immagine più sgranata, quasi un acquarello…

img_3132

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...