Quattro cinghiali e una cicogna

imagesQuesto post non è illustrato da foto mie. E non per caso. Ieri mattina l’i-Phast è diventato i-Phreeze quando, passeggiando da solo sul sentiero verso le nove e un quarto (Chicca non aveva voluto seguirmi), ho visto una cosa nera e veloce attraversarmi la strada una quindicina di metri più avanti. Mi sono fermato subito e un altro cinghiale ha seguito il primo. Poi un terzo. Mentre il quarto, evidentemente spaventato (?!) da me, ha fatto un giro un po’ più lungo poi ha raggiunto i compagni giù nella palude. Dalla quale giungevano poi rumori d’acqua smossa. Evidentemente i quattro “ragazzotti” – grossi un po’ più di Orsetta, una cinquantina di chili l’uno, così ad occhio, probabilmente una cucciolata un po’ cresciuta – erano in pausa-fango.

Per  qualche momento ho pensato di tornare indietro. Poi ho deciso di continuare fino al secondo “alberone”, per finire i miei primi due chilometri come ogni mattina. Poco prima di arrivare alla meta, da uno stagno accanto alla strada si è alzata, con il suo volo un po’ sgraziato, una cicogna. Ancora un po’ scosso dal close encounter di qualche minuto prima, ho proprio dimenticato di prendere l’i-Phreeze. Niente foto mie di cicogna, dunque.

Per il ritorno mi sono munito di un bastone e di qualche sasso. Tanto per fare qualcosa, un po’ d’ammuina. Ma non s’è visto niente e nessuno. Sorpassata la zona “pericolosa”, un paio di cento metri più verso casa, ho visto Chicca che mi era venuta incontro. Fortuna che non era con me prima: non che lei avrebbe fatto alcunché, fifona com’è, ma magari uno dei “ragazzotti” poteva non gradire l’incontro ravvicinato con la nostra “bassupa”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...