La sposa nel vento

Lago Sevan, 1° ottobre 2010, ore 10:45:49

Per noi dilettanti allo sbaraglio che fotografiamo con l’iphone orgogliosamente ignari di tecnica e teoria (ricordo mio padre con la Leica e l’esposimetro che portava sempre al collo, che prima di scattare ci metteva un bel po’ e certo non poteva fare altro che foto “posate”…), per noi pippaccioni volonterosi l’elettronica è una pacchia: scatta scatta, qualcosa resterà…

E così vengono fuori anche foto di cui poter essere orgogliosi, come questa, scattata dal pulmino che percorreva la strada lungo il lago, nel nord dell’Armenia, in una giornata di tregenda, con nuvoloni carichi e un vento impetuoso. Scattata dal finestrino del veicolo in moto, tecnicamente è anche sbagliata, visto che lo sposo con il suo improbabile vestito color bianco panna è coperto dal signore di spalle in primo piano. Ma a me piace, per la vita che ci scorre dentro, per la raffica di vento catturata mentre corre sull’acqua, per quel sapore da Italia anni sessanta, perché sono tutti un po’ inclinati, per quel senso di fermo immagine che mi fa pensare che, una volta chiusa la foto e riposto l’album, tutti si rimettono in moto e la festa tra un po’ potrà davvero cominciare.

3 pensieri su “La sposa nel vento

  1. a destra della foto, completamente fuori campo, un gigantesco eolo con le guance gonfie come quelle di dizzie gillespie, soffiava a più non posso da destra verso sinistra inclinando tutti verso sinistra….o forse, più semplicemente, è un effetto della tipica postura del capo galantini style.
    resta il fatto che io persi gli occhiali pieghevoli….

    • quattro spose (meno tre) aprono quattro gonne (meno tre), mentre quattro signori (meno tre), ciascuno con una buffa giacca a quadri, coprono quattro mariti (meno tre) vestiti di bianco crema (o panna che dir si voglia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...