Nonna cerca nonno per amicizia

È con viva e vibrante soddisfazione che posso annunciare che da questa mattina ammontano a 3.000 tonde tonde le pagine viste sull’altro mio sito vadoallaguerra nei nove mesi che sono passati da quel 20 aprile in cui ho scritto il primo post.

Non so valutare in termini assoluti questo risultato (330 pagine al mese, 11 pagine al giorno, 49 post  in totale) ma in termini relativi, per quello che riguarda cioè il sottoscritto, è un risultato notevolissimo. Avevo iniziato infatti a farlo solo per me, come una specie di brogliaccio on line di materiali messi da parte per un lavoro ulteriore sulla storia di nonna, nonno e adriano novi lena, per poi cominciare,dopo qualche tempo, ad avvisare per mail i miei dieci affezionati lettori, per lo più parenti, quando “postavo” qualche nuovo pezzo. Ma ammesso che tutti e dieci i lettori abbiano visto tutti i post, siamo a 500 visite. Certo poi ci sono le aperture di home page che assommano a circa 1.200 in tutto il periodo (nelle quali ci sono anche i motori di ricerca che una volta al giorno, scandagliando la rete, passano anche di qua). E siamo a 1700 pagine. Ne restano 1.300. Molte sono persone capitate per caso mettendo determinate parole nella funzione ricerca di google (ci ho scritto un post qualche tempo fa). E poi, forse mi illudo, ci sarà anche chi, magari capitatoci una prima volta per caso, poi si è interessato al lavoro che sto facendo e c’è tornato sua sponte. Chissà…

A proposito di motori e di stringhe di ricerca, ieri qualcuno è capitato su questo sito con una stringa fantastica: “nonna cerca nonno per amicizia”. Beh, permettetemi di rivolgermi a lui e di dirgli: caro lettore, non so chi tu sia e che cosa voglia dire esattamente la frase che hai immesso. E nemmeno riesco a immaginare che cosa ci sia dietro, quale storia si nasconda in questa ricerca, chi siano i nonni in questione e se davvero fossero in cerca di amicizia. Spero solo che ti sia andata meglio su un altro blog, che tu sia riuscito a trovare quello che stavi cercando, qualunque cosa questo fosse. Se non hai di meglio da fare, comunque, torna da queste parti. Qui sarai sempre il benvenuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...