Buoni propositi

Cose da fare nel 2012

1. ginnastica per la gamba e per la schiena (ogni visita dal chiropratico costa 90 euro, di cui solo 35 rimborsati dalla Casagit). Utilizzo al meglio della nostra minipalestra

2. cercare una nuova fonte di reddito integrativa (con la fine dell’Ellecoop, mi sa che l’unico che ci rimette sono io).

Ragù

3. ogni mattina possibile, lunghe passeggiate con la banda dei quattro, tenendo Ragù al guinzaglio (le prime fanno bene alla glicemia; il secondo fa male agli agnelli del vicino). In alternativa, passeggiate la sera senza cani, ipotesi più plausibile ma più triste

4. andare alla biblioteca del Senato a leggere i giornali dei primi del novecento (se no la storia di enrico, maria e adriano resterà uno scheletro di storia che appassirà nel blog)

5. tenere un po’ più in ordine lo studio, tanto per evitare di cascare inciampando in qualche mucchio di robe varie

Cose da evitare nel 2012

1. Che si avveri la profezia dell’elettricista mentre mettevamo su casa: “a dotto’, me sa che tu fai la fine de mio zio, che s’è costruito ‘na villa a Poggio Catino e ppoi ce s’è chiuso dentro, senza sorti’ ppiù”.

2. Acquisti esagerati di gratta e vinci e giochi vari. Se devi vincere, basta giocare il minimo indispensabile: la stessa schedina a ogni estrazione di Superenalotto sarebbe già sufficiente (quando è full è full, come dicono gli esperti di yahtzee)

3. andare troppo spesso a Poggio a comprare formaggi da Facioni o da Questo e Quello: sono buoni da morire ma fanno tanto male… (ovviamente non è una buona ragione per comprarne troppi altrove)

4. erigere pile di libri, riviste e carte varie anche sul comodino. Se cascano di notte ti svegliano. E poi tutta quella polvere lì accanto al letto…

Continua?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...