Paesaggio dipinto con l’iPad

IMG_9918

Dalla torre longobarda di Catino si gode una splendida vista della valle del Tevere e del Soratte sullo sfondo. Proprio sotto il paese c’è questa casa con la torretta che sembra quasi una chiesa (dovrò andare a verificare a piedi in loco…).

Ecco come verrebbe in un quadro se fossi capace di dipingerlo, magari con una di quelle applicazioni che riescono a farti utilizzare la tavoletta come una tavolozza, con i particolari che, man mano che ci si allontana dalla superficie, sono sempre più frutto di pennellate impressionistiche, frammenti di colore che danno forma alle cose.

In realtà è solo una foto scattata stamattina con lo zoom, che nell’i-Phast produce subito questo effetto di sgranamento dell’immagine, indubbiamente molto pittoresco. Anzi, molto “pittorico”.

Qui sotto la foto dell’insieme del panorama (quanto conta l’inquadratura, eh?) e quella della Torre ripresa proprio dal Catino, scattate in questa grigia giornata del 1° aprile, dopo il sole e il caldo di ieri un vero scherzo della natura…

IMG_9917IMG_9916

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...