G come Girellare

Ieri, quando ho visto il Muro Torto bloccato già da Via Veneto, ho preso una decisione improvvisa. Pur dovendo andare vicino a piazza Navona, dal mio amico Gianni, ho parcheggiato al Galoppatoio e me la sono fatta a piedi. E non tanto all’andata (che G. mi aspettava) quanto al ritorno, ho passeggiato tranquillamente per le strade di una Roma piena di gente che faceva acquisti (ma più spesso guardava), di turisti, di tifosi turchi (in serata la Lazio giocava contro la squadra di Trebisonda). Era un bel pomeriggio invernale, con una luce bellissima, e ne ho approfittato per scattare qualche foto.

Alla Torre dei Millini, ad esempio, molto (e direi ben) restaurata, dove hanno ripreso vita anche gli affreschi monocromi sulla sommità

IMG_4134

IMG_4132E, dopo un delizioso gelato da Grom alla fine di Via della Maddalena, e un passaggio per Piazza in Lucina (con relativo occhio gettato – ma poi ripreso – nella basilica), salendo per la Via dei Condotti sono arrivato a Piazza di Spagna. E prima di infilarmi nel tunnel che sale verso il parcheggio, ho dato fiato alle trombe panoramiche del nuovo I-phast per immortalare la piazza nel tramonto decembrino.

IMG_4151

2 pensieri su “G come Girellare

Lascia un commento