Come Lazzaro

Alzati e cammina. Novello Lazzaro oggi ho spiccato i primi passi ufficiali dopo che l’ortopedico ha garantito il suo assenso per iscritto al fisiatra sul fatto che sì, posso camminare (santa burocrazia e pavidità mischiate indistricabilmente…). Ho perso una settimana (perso ovviamente solo per quanto riguarda il camminare, ché per il resto con la mia brava fisioterapista ho fatto dei buoni progressi su muscoli ed elasticità) ma tant’è. Lamentarsi non serve. Andiamo avanti.

Oggi dunque ho mollato per un po’ la sedia a rotelle e mi sono imbarcato su un girello con tanto di sostegno ascellare: buffa sensazione, sembra di essere una marionetta con due fili belli tesi sotto le ascelle, ma comunque camminare è bello, anche se so che dovrò impegnarmi molto e soffrire un po’ per cercare di togliere il vizio ultraquarantennale di camminare con il bacino bloccato. Ma siamo qui per questo e spero proprio di riuscirci. Com’è d’altronde che dice il proverbio? Cor tempo e co’ la paja, matureno le nespole. E allora proveremo a farle maturare.

PS  Ieri Daniela mi ha portato una delle sue marmellate di Kumquat (e la colazione è tutta un’altra cosa) e una bella bottiglia di Cartagho 2008, Nero d’Avola di Mandrarossa (e anche la cena è cambiata da così a così). Adesso manca solo la prima doccia, forse stasera forse domattina, e torno a far parte ufficialmente del consesso umano.

2 pensieri su “Come Lazzaro

  1. Evviva Lazzaro, le marmellate di Daniela e Cartagho 2008 . Quest’ultimo mi fa venire in mente “Carthago delenda est” che si potrebbe cambiare in “sedia a rotelle delenda est” e aggiungere evviva il girello.
    Un pensiero affettuoso, compre sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...