Immobile come…

Fino a oggi, se avessi dovuto accoppiare l’aggettivo immobile con un animale, avrei detto, chessò, immobile come un coccodrillo (quando sta fermo, che quando scatta è tutto un altro paio di maniche…), o immobile come una mucca al sole (con l’eccezione della mandibola, che lentamente biascica erba su erba). Da oggi, però, l’animale che mi viene in mente è un altro.

Stavamo sulla passeggiata, nel punto in cui un masso in mezzo alla strada blocca la strada alle macchine, quando Orsetta scatta come un ghepardo (si fa per dire…). In lontananza, una lunga coda nera finiva di sparire sul bordo della strada e saliva su un albero. Orsetta aspetta un po’ lì sotto, guarda all’insù, si agita, si calma e se ne va. Nel frattempo sono arrivato io. Guardo all’insù e non vedo nulla. Fermo immobile (no, non sono io quell’animale…) continuo a guardare e vedo il nostro “Ciop”, o meglio la sua silhouette, su un ramo. Tiro fuori l’i-Phast (che tanto phast non è, perché devi digitare la combinazione, e due su tre la sbagli, devi aprire l’icona della macchina fotografica e puntare, insomma, di tempo ce ne vuole…) ma lui è ancora lì, fermo, immobile come una foglia quando non soffia un alito di vento.

Ecco la foto:

IMG_6661Trovato Ciop l’immobile scoiattolo? Dovete guardare su un ramo orizzontale più o meno alla metà dell’immagine. Una zoomata forse può aiutare…

IMG_6660

Insomma. Finché sono stato lì, lo scoiattolo stava lì, fermissimo. Orsetta intanto era molto avanti. Anche Chicca, che non s’era accorta di niente, mi aveva sorpassato, lei che sta sempre in retroguardia. Era tempo di muoversi (tutti e due…).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...